Questo film era molto più economico da fare di "Twister", ma ciò che manca a questo reparto speciale, lo fa raccontando una buona storia. & Quot; Twister & quot; non aveva una storia, solo effetti e cliché. Vale la pena guardare in una serata ventosa. Devon Sawa è, come al solito, un simpatico eroe. Questa foto mi ha sorpreso. Ho sempre amato Twister e quando ho visto che questo è venuto fuori nello stesso periodo, mi sono preoccupato. Ma è tutto diverso. La storia è diversa, la recitazione è sicuramente diversa (nel bene o nel male), ma in caso contrario, è una foto abbastanza decente. <br/> <br/> Questo film si concentra su un piccolo down come una tempesta che dà loro degli enormi twister siede proprio sopra la loro città. C'è una scena in cui gli adolescenti nel film stanno tornando in città. Vedono la stazione di salvataggio, e lì, una luce che brilla nel cielo. L'unica ragazza commenta come sembrava inquietante. Sono d'accordo! Questo film è fantastico con suspense e incredibili effetti speciali. È un buon film da guardare sabato sera tardi con una grande ciotola di popcorn. È un favorito per il cinema! Ricordo di aver visto questo film da bambino e di amarlo. Ne ero ossessionato al momento e io e il mio amico abbiamo anche ottenuto un thermos e ci abbiamo messo del caffè per fare in modo che non ci fossero cicloni sulla strada (io vivo in Australia). <br/> <br/> Con detto questo, non è il più grande film. Un tipico film TV che tenta di fare qualcosa che di solito ha un budget elevato può fare bene (film catastrofici) - è stato fatto molto meglio in Twister e anche in quel film schifoso con Eric Roberts. <br/> <br/> Se sei annoiato e bisogno di qualcosa per sprecare il tuo tempo e questo è acceso, quindi a tutti i costi controllare. Ma non esagerare. Ho visto per la prima volta Night of the Twisters in TV all'inizio del 1996. Avevo solo 8 anni e ricordo di averlo amato la prima volta che l'ho visto.Ho registrato il film su VHS e ricordo di averlo guardato più e più volte durante la presentazione di Jan de Bont's & quot; Twister & quot; che è uscito qualche mese dopo. È stato questo film a interessarmi ai tornado. Avevo letto il libro di Ivy Ruckman quando ero a scuola, ed è sempre stato uno dei miei libri preferiti. E nonostante il film non sia buono come il libro, è comunque un bel film. <br/> <br/> La storia ruota attorno all'adolescente Dan (Devon Sawa) che ha difficoltà ad andare d'accordo con il suo patrigno Jack (John Schneider ). Si sta anche abituando ad avere un nuovo fratellino. Durante la notte, il migliore amico di Dan Arthur (Amos Crawley) aiuta Dan a stare a casa e babysitter mentre Jack va a controllare la nonna di Dan. Mentre i due adolescenti e il bambino sono a casa da soli, il twister colpisce la casa. In seguito, Dan parte per un viaggio alla ricerca della sua famiglia. <br/> <br/> L'unica cosa che ho contro il film sono alcune delle differenze rispetto al romanzo. È una vergogna quello che hanno fatto ad Arthur nel film, trasformandolo in una completa follia idiota. Nel libro, Arthur era ancora sciocco, ma durante il disastro, era altrettanto coraggioso e intelligente di Dan. Anche nel film non mi piaceva quando i personaggi di Arthur e Stacy erano foderati per Jack. Arthur e Stacy accompagnano Dan nella sua ricerca della sua famiglia per tutto il libro, ma nel film non si vedono quasi dopo il primo tornado. Jack non era un personaggio importante nel libro e mi rattristò nel vedere spingere a lato altri personaggi così importanti nel libro. Spero ancora che qualcuno nel prossimo futuro leggerà il romanzo e deciderà di realizzare un film Night of the Twisters più fedele, distribuito a livello teatrale. <br/> <br/> Nonostante ciò, adoro ancora questo film e continuo a guardarlo almeno una volta all'anno. Ho appena usato questo video e lo stavo guardando la scorsa notte. La recitazione è iniziata estremamente male (hey ––– hey ––– twister) ma è diventata molto brava subito dopo i reparti. I tornado sembravano estremamente finti, e molti degli effetti CGI erano molto azzardati, ma la scena con la casa che si spezzava a pezzi e il contenuto all'interno che veniva fatto saltare e succhiato fuori era estremamente ben fatto, e quasi alla pari con film come Twister. Anche le scene di devastazione sono state fatte molto bene. La storia è stata scritta molto bene, ed è piacevole vedere un film come questo lontano dalle stesse vecchie "formule di disastro"; i film di questo genere sembrano essere rimasti bloccati per 30 anni. <br/> <br/> Mentre questo film aveva un mix molto strano di FX e qualità di recitazione, questo merita un A nel mio libro.
Latludel replied
369 weeks ago